Specialisti del sorriso in Ortodonzia ed Implantologia

Foto+Biomax-576w
Foto+Il+Kit+di+trasformazione+Tooth+Transformer-576w
Foto+Tooth+Grinder-576w

Precedente
Successivo

BIOMAX TOOTH TRANSFORMER

Un sistema innovativo brevettato in grado di trasformare un dente estratto in materiale autologo per la rigenerazione ossea.

 Il Tooth Transformer® riduce la cristallinità dell’idrossiapatite, minerale di cui sono composti i denti, e mediante la sua esclusiva procedura rende disponibili le proteine morfogenetiche e i fattori di crescita presenti nella dentina.Il particolato ottenuto è, quindi, in grado di determinare un meccanismo di osteoinduzione capace di stimolare l’adesione, la proliferazione e la differenziazione cellulare durante la rigenerazione ossea. Il processo ha inizio con il Tooth Grinder®I frammenti di dente vengono posizionati nel Tooth Grinder®, dotato di apposite lame che triturano il dente. Il contenitore è prodotto in resina ceramizzata mentre le lame sono in acciaio chirurgico e lavorano a bassissimi giri. Il Kit di trasformazione Tooth Transformer®Il Kit, monouso e sterile per poter essere utilizzato in sala chirurgica, permette di ottenere la disinfezione e la demineralizzazione del dente. Viene inserito nel Tooth Transformer® all’inizio del ciclo di trasformazione, un processo che avviene in modo del tutto automatico senza intervento dell’operatore.

WISER 3

Non rimandare le tue cure dentali a causa di ansia e paura. Ora c’è Wiser 3, la più evoluta tecnologia laser dentale che sta praticamente stravolgendo il concetto di visita odontoiatrica. Sostituendo l’ago e il bisturi, eliminando filo di sutura e medicazioni, Wiser può trattare pazienti di tutte le età e con qualsiasi tipo di esigenza terapeutica, tutto senza la necessità di anestesia nella maggior parte dei casi. Immagina di vivere una seduta odontoiatrica serena e senza dolore. Immagina di guarire rapidamente e senza gonfiore. Smetti di immaginare e inizia a vivere la tua nuova esperienza di cura grazie a Wiser.

MICROSCOPIO LABOMED

Labomed è un microscopio da studio SOM stereoscopico con variatore d’ingrandimento a 5 scatti. È dotato di obiettivo CMO f= 250 mm di serie e di obiettivo NuVar Variofocus opzionale, con range focale da 200 a 300 mm. Il tubo binoculare ha inclinazione variable da 0° a 220°. Il microscopio è caratterizzato da un sistema di illuminazione coassiale, con luce fredda LED a 50 W.

MAGNETIC MALLET

Il Magnetic Mallet permette di eseguire in maniera molto più intuitiva e semplificata le stesse procedure comunemente conosciute dagli operatori con la strumentazione tradizionale, eliminando la perdita di tessuto osseo, incrementando la visibilità ed il controllo, e non generando calore dell’area trattata.

Radiografia digitale

Il dott. Giuseppe Barbaro opera con apparecchiature Tac 3D per una corretta diagnosi e pianificazione.

Tutte le sale operative dispongono di videocamera endorale per una visione diretta al paziente del cavo orale. La sala operativa è dotata di analgesia sedativa per i pazienti più difficili. Utilizziamo il Laser chirurgico ND- Yag per trattamenti parodontali mini-invasivi e per uno sbiancamento dentale che richiede solo 1 o 2 sedute.

Impronte digitali con Scanner iTero

Nello studio vengono usate tecnologie digitali per la massima precisione e comfort, proponiamo:

  • ortodonzia invisibile con allineatori Invisalign;
  • ortodonzia intercettiva per i pazienti in crescita;
  • ortodonzia pre-protesica per un’estetica senza compromessi;
  • ortodonzia pre-chirurgica, come supporto alla risoluzione di gravi discrepanze scheletriche che necessitino di chirurgia maxillo facciale.

Vieni a trovarci in studio e richiedi una consulenza specialistica


Dove siamo